Menu Chiudi

Frasi per la corona funebre: cosa scrivere per onorare il defunto?

frasi per la corona funebre

Il funerale rappresenta l’ultimo saluto a una persona cara che lascia la vita terrena, ma centinaia di parole non basterebbero per onorarla a dovere. Per fortuna alcune frasi per la corona funebre possono aiutare! 

La famiglia della persona scomparsa si trova a vivere un dolore immenso che può essere alleviato dalla presenza e dal conforto delle persone più vicine, dai parenti agli amici più intimi. Riuscire a esprimere il cordoglio per la perdita non è sempre facile, soprattutto se non si hanno esperienze simili alle spalle su cui fare affidamento. 

Dalla scelta del colore dei fiori alla frase da scrivere sul cuscino di fiori per defunti, purtroppo, è facile non riuscire a dimostrare il giusto segno di vicinanza e rispetto. 

Frasi per la corona funebre 

Non c’è una regola generale per quanto riguarda cosa scrivere su una corona di fiori, ma spesso non si riesce proprio a trovare la formula giusta o lo spazio adeguato per esprimere il dispiacere per la perdita. 

Un’agenzia di onoranze funebri con esperienza e sensibilità spiccata può diventare un punto di riferimento in ogni aspetto del funerale,  frasi per la corona funebre comprese. Questo genere di realtà aiuta a trovare le parole giuste da incidere sul nastro funebre per esprimere in modo semplice e rispettoso il rapporto che si aveva con la persona scomparsa e la sua famiglia. In alternativa, quando non si ha la forza di fermarsi a pensare o parlare, fornisce alcune frasi-spunto per comunicare un lutto alle quali guardare. Tra le più apprezzate sotto il punto di vista della riservatezza e della sensibilità ci sono per esempio “Ci uniamo al vostro dolore per l’improvvisa perdita dell’amato …”, “Resterà vivo per sempre nei nostri ricordi. Famiglia…” e “Sei nei nostri cuori, famiglia…”. 

Come personalizzare la corona funebre 

Non sapere cosa scrivere su cuscino di fiori per funerale e usare uno spunto non vuol dire ottenere un omaggio ordinario. Con l’aiuto giusto si possono personalizzare gli altri elementi della corona funebre. 

I fiori scelti per varietà e colore, il tipo di composizione floreale e la tipologia di nastri funebri per fioristi caratterizzati da grandezza, colore e font diversi: ogni dettaglio può raccontare il rispetto verso chi non c’è più e i suoi cari.