Menu Chiudi

Il funerale con la carrozza funebre

funerale con la carrozza funebre

Il carro funebre, o carrozza funebre, è un veicolo a trazione animale destinato al trasporto di feretri, da sempre utilizzato per commemorare i defunti, soprattutto in passato. Oggi, moltissime imprese di pompe funebri hanno sostituito il carro con l’auto funebre, ma è ancora possibile richiedere il trasporto a trazione animale. 

L’auto funebre somiglia all’esterno a una station wagon ed è dotata di un telaio interno allungato e capace, così, di contenere il feretro e le decorazioni floreali eventuali da trasportare in chiesa e dalla chiesa al cimitero. Il feretro si fa scivolare su apposite guide metalliche che rendono il trasporto stabile e sicuro.

Il carro funebre, o carrozza funebre, è una vera e propria carrozza, spesso classica anche nell’aspetto, con una quadriga di cavalli posti sulla parte anteriore a mo’ di traino. 

Come funziona il servizio di carrozza funebre

Richiedere una carrozza funebre è facilissimo: basterà contattare l’agenzia di pompe funebri che si occupa del funerale della persona defunta e richiedere un servizio di trasporto con carrozza anziché con autovettura tradizionale.

La carrozza funebre è una tradizione secolare, che accompagna la nostra tradizione funeraria da diverso tempo. È un modo unico, originale e speciale per dire addio a una persona cara.

Prezzo carrozza funebre: richiedi un preventivo

Il servizio di carrozza funebre varia a seconda di determinate richieste specifiche – e appannaggio solitamente del richiedente. Di conseguenza, stabilire a priori un costo può essere difficoltoso. Quel che è certo è che l’agenzia di pompe funebri a cui vi affidate, potrà stilarvi un preventivo dettagliato a seconda delle vostre esigenze e dei vostri desideri.

Mettiti in contatto oggi stesso con l’agenzia di pompe funebri Fochetto e richiedi un preventivo dettagliato e senza impegno per una carrozza funebre.